Anticipazione: “Il Figlio”

Lo spettacolo “Il Figlio”, parte di una trilogia di Florian Zeller, è messo in scena dal regista Piero Maccarinelli. La trama segue le vicissitudini di Nicola (Giulio Pranno), un ragazzo che frequenta l’ultimo anno di liceo, e della sua famiglia, di cui fanno parte la madre Anna (Galatea Ranzi), suo padre Piero (Cesare Bocci), la compagna del padre Sofia (Marta Gastini) e il figlio appena nato dei due. Preoccupata per le assenze del figlio, che non frequenta la scuola da tre mesi, Anna decide di chiedere a Piero di parlargli, e Nicola si rivela desideroso di andare a vivere con il padre e Sofia. Piero allora decide di far cambiare scuola a Nicola e tenta di restituire al figlio la gioia di vivere. Lo spettacolo, per quanto caratterizzato da una trama molto semplice, insiste particolarmente sui rapporti tra i personaggi e sulle emozioni, e i sentimenti che esse scatenano. Maccarinelli, contemporaneamente impegnato nella realizzazione della trasposizione cinematografica del testo, tenta, dopo aver messo in scena anche “Il Padre”, sempre parte della trilogia, di rendere ancora una volta omaggio a Zeller. Lo spettacolo verrà messo in scena al Rossetti dal 13 al 14 febbraio.

di Elisabetta Sodomaco

#febbraio #2023 #teatro #anticipazioni