Tornei studenteschi e risultati degli studenti

Qualche mese fa ormai, il 24 novembre, alcuni dei nostri compagni hanno partecipato al campionato studentesco di Cross, ovvero di corsa campestre. La nostra scuola è stata rappresentata da tre squadre, due della categoria allievi e una juniores maschile. In quanto alle squadre degli allievi, quella femminile, costituita da Virginia Pellegrini, la quinta classificata assoluta, Sara Martone, Beatrice Rossi, Sara Sciortino e Lucrezia Morri, si è classificata terza ottenendo così il passaggio alla fase regionale che si terrà il 2 febbraio presso il Parco Cormor di Udine. La squadra maschile, formata da Leo Domenis, il primo classificato del Carducci-Dante e sesto assoluto, Alessio Silvestri, secondo qualificato per il Carducci-Dante, Gabriele Facchettin, Michele Franchi e Giovanni Marrone, invece, si è qualificata al quarto posto. La squadra juniores maschile è stata composta da Julio Valerio De Tommaso, Filippo Porfiri e Gabriele Puzzer e si è classificata sesta.

Oltre a ciò, ricordiamo il successo che hanno ottenuto Augusto Luchi e Anna Rizzotti-Vlach, due studenti della nostra scuola. Il giorno 8 dicembre hanno vinto una gara di ballo di coppia partecipando a due categorie di danza latino americana, più precisamente di cha cha cha e rumba, in cui si sono classificati rispettivamente primi e terzi. Tra l’altro bisogna dire che Augusto ha cominciato questa disciplina poco più di un anno fa attraverso un’attività proposta dalla scuola nel novembre del 2021 presso la Società Ginnastica Triestina.

di Camilla Vido

Alla competizione di danza